Mario Merelli diventa Ragno

mario-merelli-alpinista_650x447

Un altro alpinista della spedizione K2 2004 è entrato a far parte dello storico gruppo, che schiera alcuni dei nomi più celebri dell’alpinismo italiano

Il bergamasco Mario Merelli, uno dei “pilastri” della squadra alpinistica di K2 2004, è entrato a far parte dei Ragni della Grignetta, uno dei più prestigiosi sodalizi alpinistici italiani.

La nomina di Merelli fra i celebri “Maglioni rossi” è frutto del suo importante curriculum alpinistico e dell’amicizia nata durante la spedizione maduras con Mario Panzeri, che del gruppo fa parte da molti anni.

Sale dunque a sei il numero di Ragni presenti nel team di K2 2004. Assieme a Merelli e Panzeri ci sono anche Giulio Maggioni, Daniele Bernasconi, Serafino Ripamonti (membro dello staff di comunicazione) e il capo spedizione Agostino Da Polenza.

Le altre “new entry” del 2004 nel gruppo alpinistico della Grignetta sono la 31enne Giovanna Pozzoli di Erba, in Brianza, attualmente l’unica donna appartenente al sodalizio, e il 26enne Paolo Spreafico di Morbegno, in provincia di Sondrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *